Ecco per te un elenco di letture consigliate:
"Quando il corpo dice no" Gabor Mate':

https://drgabormate.com/book/when-the-body-says-no/

 

Una persona può letteralmente morire di solitudine? C'è una connessione tra la capacità di esprimere le emozioni e la malattia di Alzheimer? Esiste una "personalità del cancro"?

Attingendo alla ricerca scientifica e alla decennale esperienza dell'autore come medico praticante, When the Body Days No: The Cost of Hidden Stress - pubblicato negli Stati Uniti con il sottotitolo Exploring the Stress-Disease Connection e disponibile anche in formato audiolibro - fornisce risposte a queste e altre importanti domande sull'effetto del legame mente-corpo sulla malattia e sulla salute e sul ruolo che lo stress e la propria composizione emotiva individuale svolgono in una serie di malattie comuni.

Quando il corpo dice di no: il costo dello stress nascosto

· Esplora il ruolo del legame mente-corpo in condizioni e malattie come artrite, cancro, diabete, malattie cardiache, IBS e sclerosi multipla

· Attinge alla ricerca medica e all'esperienza clinica dell'autore come medico di famiglia

· Condivide dozzine di casi studio illuminanti e storie, tra cui quelli di persone come Lou Gehrig (SLA), Betty Ford (cancro al seno), Ronald Reagan (Alzheimer), Gilda Radner (carcinoma ovarico) e Lance Armstrong (carcinoma del testicolo)

· Include The Seven A’s of Healing: principi di guarigione e prevenzione delle malattie da stress nascosto

Un bestseller internazionale tradotto in quindici lingue, When the Body Days No promuove l'apprendimento e la guarigione, fornendo approfondimenti trasformativi su come la malattia può essere il modo in cui il corpo di dire no a ciò che la mente non può o non vuole riconoscere.

"Grasso è un affare di famiglia" Judi Hollis;

http://www.judihollis.com/bookstore/

 

"Che tu sia in sovrappeso di duecento sterline, in sovrappeso di cinquanta libbre o preoccupato di perdere e guadagnare le stesse quindici libbre di anno in anno, l'ossessione alimentare è una malattia cronica grave per tutta la vita e un sostituto del rischio della vera intimità. Se vuoi davvero cambiare il tuo corpo, le relazioni devono prima cambiare. Anche la guarigione da una relazione ossessiva “rovinata” con il cibo richiede aiuto. Il processo prevede di abbandonare il conforto familiare e autosomministrato del cibo alla prospettiva più rischiosa di guardare agli altri per la vera educazione. Ecco perché "il grasso è un affare di famiglia." Ed è per questo che il recupero duraturo dalle ossessioni alimentari significa non solo stabilire una sana identità di sé, ma anche rinegoziare le relazioni più importanti della tua vita. Dr. Hollis ti mostra come in questo classico di successo che ha aiutato migliaia di famiglie a guarire da disfunzioni incentrate sul cibo ”ESTRATTO

"Confini: dove finisci tu e comincio io" Anne Katherine:

https://www.simonandschuster.co.uk/books/Boundaries-Where-You-End-And-I-Begin/Anne-Katherine/9781592859405

 

Per quelli di noi che si sono allontanati da una conversazione, da una riunione o da una visita sentendosi violati e non capendo perché, questo libro ci aiuta a riconoscere e stabilire limiti salutari.

I confini portano ordine nella nostra vita, rafforzano le nostre relazioni con gli altri e con noi stessi e sono essenziali per la nostra salute mentale e fisica. Per quelli di noi che si sono allontanati da una conversazione, da una riunione o da una visita sentendosi violati e non capendo perché, questo libro ci aiuta a riconoscere e stabilire limiti salutari. Le storie della vita reale illustrano gli effetti negativi del non fissare limiti e i benefici ottenuti rispettando i nostri confini e quelli degli altri.

 

I confini ci aiutano a navigare nel mondo fatto di altri, ci guidano anche da un mondo interiore. Cosa accettiamo e diamo agli altri che mantengono al sicuro la nostra integrità? Come comunichiamo in modo sicuro le nostre esigenze e desideri ad altri evitando sfruttamenti? Ma prima di tutto chi siamo? E cosa ci piace E come siamo stati amati dai nostri genitori? E dove siamo mai al sicuro nelle nostre vite?

"Complex PTSD: from surviving to thriving" Pete Walker;
"The emotionally Absent mother" Jasmin Lee Cori;
"Breaking free from emotional eating" Geneen Roth;
"the betrayal bond: breaking free of exploitative relationships" Patrick J. Carnes;
"Codependence no more" M. Beattie;
"Adult children of emotionally immature parents" Lindsay C. Gibson;
"The body keeps the scores" Bessel Van Der Kolk.

CONTATTI

07450354514

©2019 by Sabrina Di Mauro